CADOM


Il C.A.DO.M. (Centro Aiuto Donne Maltrattate) è un’associazione di donne che opera a Monza e sul territorio della Brianza dal 1994 allo scopo di prevenire e contrastare ogni forma di violenza contro le donne sia in ambito familiare che sociale.

Il progetto associativo si fonda sulla convinzione che la donna, anche se maltrattata e in situazione di disagio, abbia dentro di sé la capacità di progettare il futuro e le risorse per uscire dalla violenza, riappropriandosi della propria identità e riprendendo in mano la propria vita.

L’associazione si impegna a:

  • Offrire aiuto alle donne maltrattate, garantendone l’anonimato, nel pieno rispetto della loro cultura, etnia, religione.
  • Sviluppare una forte solidarietà contro la violenza di ogni tipo, sostenendo e partecipando alla Rete delle Case delle Donne e dei Centri Antiviolenza esistenti in Italia.
  • Promuovere la ricerca, il dibattito e la diffusione di conosceanze sul tema della violenza alle donne stimolando in tal senso anche gli organismi istituzionali (Regione, Provincia, Commissioni Pari Opportunità, ecc.).
  • Promuovere e gestire progetti di formazione sul maltrattamento e la violenza contro le donne, rivolti agli operatori socio sanitari, forze dell’ordine e operatori del terzo settore.
  • Stabilire costruttivi rapporti con le istituzioni (Comuni, ASL, Forze dell’Ordine, Tribunali, Scuole) che operano sul territorio della Brianza.
  • Sviluppare iniziative di prevenzione del fenomeno della violenza.

Noise+ ha realizzato il sito web e ha gestito i contenuti occupandosi dei relativi aggiornamenti.

 

 

http://www.cadom.it/

 

 

Submit a Comment

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *