I miei colleghi mi vedono come “colui che già c’era quando i dinosauri pascolavano sulla Terra”. Da ragazzo, e poi da adulto, non ho mai smesso di ammirare come Spartaco -nonno materno di origini toscane- fosse capace di rapirmi per ore con i sui racconti dalla aneddotica infinita. Saper raccontare una storia, frutto di esperienza o finzione poco importa, era ciò che volevo fare da grande. L’amore per le immagini e la fotografia sono venuti in seguito e sono diventati presto il linguaggio con il quale desideravo comunicare. Trasmettere un’emozione, trasferire un’esperienza personale sono le sfide che giorno dopo giorno mi spingono a fare meglio.

- Video producer 80%
- Copywriter 90%
- Climber 40%
Luca Ghiardo
Visual Designer
- Contents 90%
- Ballo 45%
- Copywriting 95%
Alessandro Scotti
Content SpecialistMi piace definirmi l’esperto in ottimismo 2.0 del gruppo. Perché vedere opportunità e offrire nuove prospettive è innanzitutto una missione, prima ancora di un lavoro.
Molteplici esperienze nell’ambito della comunicazione, del giornalismo e del marketing hanno modellato negli anni il mio stile e l’approccio alla materia. Rimanere aggiornati e non accontentarsi mai deve essere stimolo per un nuovo modo di pensare, sviluppare e realizzare, senza porsi limiti nel trovare soluzioni innovative e dare forma a visioni e idee.

- Account 85%
- Dieta 35%
- Planning 90%
Alessandro “Axel” Raimondo
Production ManagerSono nato sull’eco dell’urlo di Tardelli nell’Agosto del 1982 e da subito la mia attitudine al carosello mi ha portato a sviluppare ampie doti di comunicazione verso il prossimo.
La passione per i media, l’esperienza nella promozione e nel marketing si sono fuse in una crossmedialità che applico a tutti i progetti di cui mi occupo, siano essi commerciali o di stampo maggiormente istituzionale.

- Social 90%
- Storytelling 80%
- Maratona 60%
Dario Cerutti
Social Media ManagerNato umanista, mi sono convertito al digitale e ho sposato il Content Marketing. Suscitare l’interesse di un pubblico con informazioni genuine e storie coinvolgenti non è importante, è l’unica cosa che conta: che si parli di brand, persone o istituzioni, l’obiettivo è scegliere i contenuti, i linguaggi e i canali più efficaci per intrattenere e fidelizzare la vostra audience. Le storie non esistono senza racconti memorabili e narratori consapevoli: trasmettere valori, suscitare emozioni, rendervi unici e riconoscibili sul mercato sono il mio lavoro e la mia passione.