strategia e contenuti per il web


strategia e contenuti       per il web

Per molte aziende avere un sito web significa affidarsi ad un web designer capace di produrre un contenitore luccicante e bello da vedere. Consegnato il sito la redazione dei testi, nel migliore dei casi, è affidata a personale interno non specializzato, nel peggiore, è estrapolata da una brochure o abbandonata a se stessa. Testi, grafica e immagini sono i tre pilastri su cui si regge il delicato equilibrio che permette ad un sito, posto in un mare popolato di miliardi di pagine web, di essere trovato, letto e frequentato con assiduità. Se uno di questi cardini viene meno il vostro investimento non sarà ripagato.

Testi coerenti con la vostra immagine aziendale, chiari , adeguati al target, contribuiscono a comunicare i vostri valori, a creare nuovi contatti e a consolidare il rapporto con i vostri utenti. Da un punto di vista tecnico invece testi persuasivi e una scelta mirata delle parole chiave su cui puntare migliorano notevolmente la vostra reperibilità sul web.

I mercati sono conversazioni, recita una delle 95 tesi del Cluetrain manifesto, facendo riferimento al fatto che gli strumenti di comunicazione digitale rappresentano uno spazio inedito e nuovo per le aziende in cui operare, uno spazio che ha regole nuove e che, a fronte di vincoli di accesso semplici da superare impone alle aziende la necessità di conversare alla pari con i propri interlocutori. Avviare e mantenere conversazioni efficaci per dialogare con interlocutori esigenti è la nostra missione.

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